L' Amico è la risposta al vostro bisogno E' il campo che seminate con Amore e che mietete con riconoscenza. E' la vostra mensa e il vostro focolare, poichè a lui venite nella fame, e lui cercate per trarne pace.
Quando l'Amico confida a voi il suo pensiero non trattenete l'assenso della vostra mente né risparmiategli il dissenso. E quand'è silente, il vostro cuore non cessi di asoltare il suo; Poichè è senza parole che nell'Amicizia, ogni pensiero, ogni desiderio, ogni speranza nascono e sono condivisi in silenziosa gioia. Quando vi separate dall'Amico, non ci sia dolore; Poichè ciò che più in lui amate v'apparirà più chiaro nell'assenza, così come per lo scalatore la montagna più netta appare dalla pianura. Non ci siano altri intenti nell'Amicizia se non l'approfondimento dello spirito. Péoichè l'Amore che non cerca unicamente di spiegare se stesso non è Amore ma una rete lanciata innanzi: in essa s'imprigiona solo ciò che non ha valore. E che il meglio di voi sia per l'Amico. Se sapere deve il riflusso della vostra marea, che ne conosca anche il flusso. Giacchè cos'è l'Amico vostro che dobbiate cercarlo solo per uccidere le ore? Cercatelo con ore che han da essere vissute. Poichè sta a lui colmare il vostro bisogno, non il vostro vuoto. E nella dolcezza dell'Amicizia ci siano risa, e la condivisione dei piaceri. E' nella rugiada delle piccole cose che il Cuore ritrova il suo mattino e si rinnova.
Tratto da " Il Profeta" - Autore: Kahlil Gibran
Un particolare grazie a Dandelion67 per questa perla di saggezza. Ti voglio bene tesorina e grazie!
BELLA FOTO Ele e la tipa della foto mi sembra di conoscerla!!! Ciao.
RispondiElimina@ Brusa
RispondiEliminaMmmm, non credo Brusa...non credo proprio. Forse la confondi con qualcuno che gli somiglia :) Ciao!
L'amicizia, e quindi un amico, è una cosa particolare che emoziona chi da amicizia, ma anche chi riceve amicizia, soprattutto quando è sincera. Ciao buona festa Angelo.
RispondiElimina@ Angelo Battaglia
RispondiEliminaL'amicizia è qualcosa di speciale che va coltivata giorno dopo giorno. Grazie per la visita e ti auguro una buona giornata di ognissanti per domani. A presto!
L'amicizia è come un fiore...sboccia quando meno te lo aspetti
RispondiEliminaCiao cara e coltiva sempre le belle e sincere amicizie
Buongiorno Ele, anch'io la pensavo come Brusa, ma ci siamo sbagliate.
RispondiEliminaLa vera Amicizia è una cosa grande che si sente dentro, non si può chiamare vera Amicizia quando dietro si nasconte un doppio fine.....
Un bacione Amica mia!!!
...grazie a Te Stellina...un abbraccio vestito di Sole per portare Luce e calore al Tuo Vissuto odierno...serene ore..
RispondiEliminadandelìon
TESORAAAAAAA
RispondiEliminaL'amico è...
TU! ;o)
Smuack...NI
@Mary47
RispondiEliminaBuon giorno Marina bella, l'amicizia non può avere secondi fini altrimenti non è vera ma semplicemente un dare per avere. Baci
@ Dandelion67
RispondiEliminaIl calore è arrivato con il tuo raggio di sole. Un bacino e sentirti è sempre bello!
@ "bear's house"
RispondiEliminaNIIIII...dolce e cara NIII....
Grazie ♥
Un bacino e buona festa di ognissanti
Bella immagine e parole profonde.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Parabens pelo seu blog. Tem fotografias realmente fantásticas.
RispondiElimina@ Rita Palma
RispondiEliminaObrigada pela visita e comentário deixado Rita
Ero sicura di aver lasciato un mio pensiero....può essere che la nebbia lo abbia destinato in altro luogo...pazienza attenderò che ritorni il sole ad illuminare il cammino
RispondiEliminaun bacino amichevole per te...
RispondiEliminaCiao da Costy
Scusami ma vedo incongruente bella foto abbinata al bel pensiero. Chi ha un amico non è mai solo come la persona nella foto, che vedo tra l'altro camminare mogia... mentre chi ha un vero amico cammina a testa alta e fiero sicuro di essere ricco.
RispondiEliminaIn ogni caso.... chi ha un vero amico ha la vita fantasticamente variopinta e mai bianconero.
Con affetto... Vic.
@Vincenzo
RispondiEliminaLa persona non è sola, infatti insieme a lei, c'è chi l'ha fermata in quell'attimo...
"Quando vi separate dall'Amico, non ci sia dolore; Poichè ciò che più in lui amate v'apparirà più chiaro nell'assenza, così come per lo scalatore la montagna più netta appare dalla pianura."
Anche se l'amico è apparentemente lontano, ci sono modi per far sentire che è vicino e colorare il suo mondo in bianco e nero.
Quando questo accadrà, questa immagine, prenderà colore :)
Felice pomeriggio a te, Vincenzo!