martedì 14 giugno 2011

...in silenzio per non svegliare il tuo dolce riposare

Ho lasciato la finestra socchiusa
Per far entrare l'odore del mare.

È l'alba...
C`è solo il canto degli uccelli che mi fa compagnia.
Entro in cucina.
Mi accoglie l`aromatico profumo di caffè
e il dolciastro profumo di cannella
del miculin che ti sei preso te.

Un ricordo lieve e dolce mi assale
quando penso al tuo modo
di accarezzare la testa mia
prima che il sonno mi porti via.

Non amarti
è sinonimo di morire
senza ossigeno nelle vene...
Ti regalo un sorriso
per augurarti buon mattino dolce Amore mio...

10 commenti:

  1. che magico ed emozionante buongiorno!!! grazie cara Ele, ti auguro un giorno raggiante di luce e felicità

    RispondiElimina
  2. ...giorno Simo..di poesia mi son lasciata ispirare in questo risveglio un poco speciale...
    bacio e felice giornata

    RispondiElimina
  3. Bravissima Ele, continua, continua a scrivere versi...sono profondi e belli.

    RispondiElimina
  4. @Gianna:
    Sai come mi fanno stare bene? Mi liberano l'anima fin troppo zittita per paura di dimostrare, tutto l'amore che ho!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Brava Ele, sono dei versi bellissimi, un'altro modo per sfogarsi !!! Complimenti
    Ale

    RispondiElimina
  6. Molto soave e piena di sentimento,brava!!buona giornata.

    RispondiElimina
  7. @erborista:
    Grazie! Felice giornata a te.

    RispondiElimina
  8. E' dolcissima, e ho visto che l'hai scritta di getto!! un risveglio bellissimo dunque, e con tanto amore. Un bacione

    RispondiElimina
  9. @Paola;
    siii al risveglio da una notte serena mi è venuta questa poesia. Bacinoooo

    RispondiElimina

Il tuo pensiero mi è sempre gradito...