venerdì 3 febbraio 2012

Edizione straordinaria... Nikon D300s

... ed è così che voglio presentarVi il mio nuovo gioellino fotografico. La fiammante NIKON D300S, consegnata dal corriere alle 11.00 di stamani. Vorrei ringraziare singolarmente chi ha reso possibile l'avverarsi di questo sogno che ci ha messo un pochino a fiorire, ma che ora è sbocciato in tutto il suo splendore.


Primo fra tutti vorrei ringraziare Carlo, mio marito che è un uomo davvero generoso. Abbiamo ponderato l'acquisto, abbiamo girato in lungo e in largo guardando molti modelli Nikon, ma quando hai scelto e deciso tu, mi hai lasciata senza parole, come solo tu sai fare. Grazie di cuore! 

Ringrazio inoltre chi ha facilitato le valutazioni tecniche e l'acquisto del kit Nikon. Maurizio non ti dirò mai grazie abbastanza per aver indirizzato Carlo nella scelta. So che c'è stato il tuo zampino ^___^ grazie, grazie, grazie!

Infine, ultimo solo in ordine di numerazione, perchè in realtà sei il primo che mi ha sempre dato coraggio e la voglia di credere che i sogni con il tempo si possono realizzare "amico speciale".

A te devo un grazie particolare per la pazienza sopportata in questi mesi, ogni volta che mi "allunavo" quando vedevo allontanarsi di qualche altro mese il sogno da realizzare... Si, tu eri sempre lì, pronto a sostenermi e farmi vedere il bicchiere mezzo pieno della gioia che può dare una  "attesa".

Infine, un grazie a tutti voi cari  lettori di EMOZIONI IN UN CLICK. Se continuo a fotografare, se continuo a cercare un emozione, giorno dopo giorno, lo stimolo a farlo viene anche dalle vostre visite, i vostri commenti e i vostro affetto, grazie al quale state aiutando con la vostra presenza a far crescere questo mio piccolo spazio di raccolta fotografica.

41 commenti:

  1. Bè ti sei fregata con le tue mani..... adesso vogliamo vedere i risultati.... hai voluto la bici? : PEDALA :-D, hai una ferrari e non puoi usarla per andare al supermercato.... devi correrci e vincere. E noi qua siamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincenzo ^___^ ho già il libretto di istruzioni in mano e sto studiando come una matta. Ma questo non basta, ci vogliono i consigli dagli amici, che sono sempre ben accetti e preziosi! Sfreccerò con la fiammante "ferrari" sperando di regalarvi grandi emozioni!

      Pedalooooooooooo.......certo che pedaloooooooo!!!!

      Elimina
    2. Spettacolosissima....Si dice? Non so ma non ci sono parole per descrivere la tua Ferrari. Riceverai una mail in cui ti chiedevo se l'avessi ricevuta. Beh, ho già la risposta. Ora farà da chioccia alla mia piccola D3000. Un abbraccio..

      Elimina
    3. Si si :) si può dire spettacolosissima! Guarda che mi hai fatto una promessa. Ele non dimentica, per cui vedi di farti venire la voglia di avvicinare la D3000 alla chiccia. Buon fine settimana, di assoluto relax! Un sorrisone e un grande abbraccio.

      Elimina
  2. Dalle tue parole traspare tutta la tua gioia! Meriti di avere questo gioiellino tra le mani! I tuoi scatti danno sempre emozioni! Ciao piccola, continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai idea dell'emozione che ho provato quando ho aperto il pacco. Chi ha assistito può confermare che ero una bimba felice che riceve il dono più atteso sotto l'albero di natale! Grazie per la visita Elly

      Elimina
  3. Kyllä sillä laitteella nyt kelpaa...
    Kovaan käyttöön vain - sillä sen kameran ominaisuudet selviävät.
    Onnea ja paljon Kuvia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiitos käynnistä EKO
      Toivon tehdä paljon laukauksia minun uusi Nikon
      Nähdään pian,
      Ele

      Elimina
  4. Bellissima presentazione, non c'è che dire!
    Per me è un piacere passare da te ed ammirare le tue splendide creature :D
    Vediamo cosa ne verrà fuori con il tuo nuovo gioiellino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Melinda ora aspetto che si carichi completamente la batteria. Appena è pronta all'uso mi darò da fare.
      Buona serata,
      Ele

      Elimina
  5. Cara Ele,sono tanto felice per te,un dono prezioso,dicono che non sia la macchina fotografica a fare il bravo fotografo....ed e' vero, ma a parità di capacita',il mezzo fa la differenza. E il tuo mezzo e' un ottimo strumento super tecnologico,devi imparare bene ad usare il manuale,per conoscere i dati tecnici e studiare le impostazioni,poi dovrai esercitarti sul campo,provando e riprovando; conoscere il mezzo e' importantissimo quanto la tecnica fotografica...e poi potrai affidarti a persone gia' brave,che possano consigliarti ed insegnarti ......Sono sicuro che saprai farne un ottimo tesoro di tutto.
    Ora non mi resta che aspettare i tuoi scatti,che spero arrivino presto ....
    Ciao Ele, buona Nikon serata...
    Ciao
    Gaetano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gaetano,
      un bellissimo augurio il tuo. Fino ad oggi ho scattato le mie foto con quella cucciolina che vedi la in alto e devo ammettere che nel mio piccolo, ho visto dei progressi nel tempo, da quando l'ho presa in mano la prima volta, fino agli ultimi click. Ora mi darò da fare, perchè è giunto il momento di fare sul serio e di mostrare la mia forza di volontà, il mio infinito desiderio di conoscere a fondo tutto quel che è necessario per sfruttare al meglio le caratteristiche di questa nuova attrezzatura.
      Ora che siamo "colleghi Nikon ^___^ " ti chiedo gentilmente di essere sempre "criticamente costruttivo" nei commenti con eventuali suggerimenti tecnici che possono aiutarmi a crescere.
      Tengo molto al tuo pensiero e consigli!
      Felice serata,
      Ele

      Elimina
  6. Benvenutaaaaaaa! Sono molto felice per te. Ciao.

    RispondiElimina
  7. Ele, ora con una canon e una nikon farai faville
    Complimenti e buon divertimento!!!! ciao

    RispondiElimina
  8. Grazie Simo. Cercherò di fare del mio meglio come ho fatto fin'ora. E speriamo che oltre al divertimento ci sia anche qualche buon click da presentare.
    Buona serata

    RispondiElimina
  9. Eu tenho a rival à nikon... uma Canon :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O importante é fazer uma boa fotografia, é Canon ou Nikon!
      Ciao Fabio

      Elimina
  10. Bellissima!!
    Complimentissimi x il nuovo arrivo!!!
    Complimentissimi a Carlo x l'ottimo acquisto a Maurizio x l'ottimo consiglio e a te che saprai utilizzarla a meglio e saprai tirare fuori il meglio da entrambe le tue magnifiche reflex...
    Un bacio e un abbraccio immenso!!!

    RispondiElimina
  11. Debby, mia cara Debbuccia. Se tu non inizi a sfoderare la tua Nikon e non mi fai vedere qualche click...ahahaha ti ho detto al telefono che ti fò la prossima volta che ci vediamo nè?
    Baciiiii e buona serata!

    RispondiElimina
  12. Complimenti ottima scelta, Maurizio ci sa fare, aspettiamo di vedere i tuoi bellissimi scatti, io sono nikonista convinto, anche se devo riconoscere che la Nikon usa il Cmoss della Canon... comunque sono ottime macchine... Ciao a presto Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelo. Amo la mia Canon e non rinnegherò mai il mio amore per lei. Allo stesso tempo, il nostro amico in comune mi ha fatto sperimentare la sua Nikon e devo essere sincera, mi si è aperto un mondo nuovo. Non ho resistito e ora voglio vivermi questa parte a me ancor sconosciuta Cmos (canon made) compreso. Un sorriso, a presto...

      Elimina
  13. Uauuu, una signora fotocamera che nelle tue mani saprà dare il meglio di se stessa!
    Complimenti per la scelta Ele, credo proprio che sei stata consigliata benissimo.
    A presto, e...buona luce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leo lo spero vivamente. Se questa ferrari non corre al massimo delle sue prestazioni sarà solo uno spreco di benzina!
      A presto e ...luce sarà!

      Elimina
  14. Quando ti ho conosciuto tempo fa, un amico comune miha detto che eri veramente speciale. Hai un marito superlativo e cosa dobbiamo aspettarci ...
    Resta sempre la nostra Ele con tanta voglia e tanta esperienza in più.
    Un forte abbraccio.
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolino, Rosetta il nostro amico in comune come sta? E' un sacco di tempo che non passo più a trovarlo. Quasi me ne vergogno, ora che mi ci fai pensare... Ti abbraccio forte, mandi

      Elimina
  15. Regalo super meritato.
    Per una super fotografa una super macchina fotografica!!!
    Attendo le tue prossime foto fatte con il tuo nuovo gioiellino.
    Un abbraccio grande
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristiana ti ringrazio per il complimento, ma io non sono una super fotografa. Sono semplicemente Ele, appassionata di fotografia e mai stanca d'imparare. Ecco perchè dopo anni di Canon, ho deciso di imparare e spero amare Nikon!
      Ricambio l'abbraccio :)

      Elimina
  16. Un complimento a tuo marito per il regalo e per permetterti così di farci gioire ancora guardando le belle immagini che farai. Aspetto con ansia di vederle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elio.
      Il tempo di lasciar caricare la batteria e dare una lettura veloce al manuale di istruzioni e poi prometto che ritornerò con i primi "pastrugni Nikon".

      Elimina
  17. Ciao Ele,
    complimenti per lo splendido regalo. Anche io a suo tempo quando dovetti sostituire la mia Nikon D80 sono stato per molto tempo combattuto fra l'allora D300 e D700 alla fine ho optato per la seconda, considerando che il mio parco ottiche era compatibile con il pieno formato.
    Abbinata al tuo talento di darà tante belle soddisfazioni.
    Se posso dare un consiglio leggi per bene il manuale d'uso(se è il caso anche più di una volta) ha veramente tantissime funzioni avanzate molto utili e interessanti ed appena le avrai configurate per il meglio e come se ti cucissi un abito su misura, ne rimarrai veramente entusiasta.
    Ancora auguri e buone foto.

    PS. Ovviamente aspettiamo i risultati!!

    Ciao Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo,
      grazie per il tuo prezioso consiglio. Sono già all'opera. Il manuale è nelle mie mani già da qualche ora. Non vedo l'ora di poter mettere mano alla macchina, ma devo pazientare ancora un poco il caricamento della batteria. Spero di non deludervi, e cercherò di scoprire tutte le funzioni possibili della macchina.
      A presto,
      Ele

      Elimina
  18. Son contento della scelta che hai fatto è proprio la scelta giusta Elena. Conosco la macchina ed è davvero molto valida, abbinata all'ottica dedicata 28/200 puoi divertirti davvero tanto. Auguri e ottime foto.
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo in bene. Felice week-end, Maurizio.
      Ele

      Elimina
  19. Complimentoni per il grande acquisto!!!
    Buonissima luce Ele!!! :D

    RispondiElimina
  20. Che bella sorpresa ti ha fatto Carlo. Complimenti!
    Benvenuta nel mondo Nikon.
    Buona Luce tesoro.
    Un mega abbraccio
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Robi, davvero una sorpresona!
      Grazie.
      Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  21. Ed ora ....si parte con i click!
    Ottimo regalo!!

    RispondiElimina
  22. Meraviglioso regalo ti ha fatto tuo marito.
    Ti invido un pochino per avere in marito che ti regala proprio quello che più desideri con grande generosità. E' bellissima chissà come funziona bene e che belle foto ci farai ......
    Una sorpresa così è una sorpresa unica.
    Buon fine settimana carissima e buone fotografie con questa meravigliosa Nikon D300s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Arwen, Carlo non si fa mai rincrescere quando mi fa regali.
      E' una bella macchina, si ... ma ho molto da studiare!
      Buon fine settimana anche a te.
      Ele

      Elimina

Il tuo pensiero mi è sempre gradito...