sabato 17 settembre 2011

FarFalla riflessiva

Una bambina che abitava in un paese ai piedi delle montagne, sorrideva sempre e aveva un fare diverso da quello delle sue piccole amiche. Tutte le mattine scriveva qualcosa sul suo diario. Una volta parlò della gente che non sapeva dare il giusto valore alle piccole cose e sprecava i suoi giorni perdendosi in pensieri negativi. Così facendo si avviava inevitabilmente verso la sconfitta. Ciò che accade a chi perde il desiderio di parlare con la gente, di ascoltare, di sperare, di ammirare un fiore.
Invece si può rinascere in ogni momento se sappiamo vivere con il ritmo delle stagioni, del tempo, dell'amore, della natura.

Testo di : Romano Battaglia
FOTO di : UIFEA11

8 commenti:

  1. oramai tecnica e cuore non hanno più segreti per te

    RispondiElimina
  2. Ele, su questa immagine ti lascio il mio saluto serale e ringraziandoti per questo bellissimo regalo abbinato alle delicate parole
    Bacino

    RispondiElimina
  3. @Simo
    Finalmente una dolce pioggerella...buona serata cara Simo.

    RispondiElimina
  4. Adesso pure con le macro... beh allora te lo dico io bravissima.

    RispondiElimina
  5. ...sapere accostarsi al prossimo con la delicatezza di questa splendida Farfalla....e saper accogliere con la semplicità di un Fiore...è così semplice...complimenti per lo scatto Sorellina...di una limpidezza disarmante...grazie di Te..
    dandelìon

    RispondiElimina
  6. @UIFW08
    Fra un albero e una montagna, in mezzo alla lava nera, c'era un piccolo spazio di prato incontaminato e lì ho trovato fiori pieni di vita. Su di essi questa meravigliosa farfalla. Fermarla in un click era il minimo, per portarla via con me lasciandola libera di volare nel cielo.

    RispondiElimina
  7. @ dandelion67
    Come ho scritto a Maurizio,il saper guardare anche le piccole creature, ci fa sentire sereni e felici si quel che possediamo abitualmente ma che per troppa frenesia del vivere, non riusciamo a godere...

    RispondiElimina

Il tuo pensiero mi è sempre gradito...